Chi Siamo

L'associazione diGioiainGioia è un organismo non lucrativo di utilità sociale che opera per il benessere psicologico, svolgendo assistenza domiciliare e progetti socio-educativi anche finalizzati alla tutela dei diritti dei disabili e delle loro famiglie, con iniziative di promozione e consapevolizzazione.
Per perseguire gli scopi sociali, l'associazione in particolare si propone di stabilire rapporti personali capaci di educare e far crescere i cittadini con particolari bisogni.
Oltre ai soci ordinari, l'associazione accoglie soci che offrano supporti umani, professionali ed economici.

LA NOSTRA EQUIPE

Maria Ignazia Garau
Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Analisi Transazionale, ha partecipato al Master di II° livello sulla Genitorialità presso l’Istituto di formazione e ricerca per educatori e psicoterapeuti IRPEF93. Nel 2010, dopo aver frequentato i corsi del Phd Roger Solomon superando tutti i livelli, ha conseguito la “qualifica” di Practitioner in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Nel febbraio del 2017 ha conseguito il Diploma di Master di II° sul “sostegno della genitorialità:  valutazione ed intervento in un’ ottica integrata ai caregivers e ai loro figli”.
La dottoressa è esperta in: gestione dello stress e dell'ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi della personalità e nel trattamento di diversi disagi individuali molti dei quali legati all' autostima e alla gestione delle emozioni. Inoltre è specializzata nel trattamento dei disturbi Post-traumatici da stress derivanti da incidenti, lutti, malattie improvvise, terremoto, alluvioni.
Cristina Cristofoli
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni Sociali e Psicoterapeuta, specializzata in Analisi Transazionale. Dal 2009 al 2010 ha collaborato nel centro disturbi pervasivi dello sviluppo con la Dott.ssa Nives Demontis e il Dott. Doneddu presso l’Azienda Ospedaliera G. Brotzu.
Dal 2009 al 2011 ha svolto attività presso il Servizio di neuropsichiatria infantile della ASL 8 con la Dott.ssa Aroffo, occupandosi della conduzione di colloqui psicologico-clinici e di consulenza psicologica.  La dottoressa ha svolto l’attività di educatrice presso la scuola paritaria “bimbi allegri” c/o Asilo nido e presso la scuola primaria Su Planu e ha partecipato al progetto ENIM LUCUISSE per l’inserimento lavorativo di soggetti a rischio di devianze, presso il comune di Serdiana. Nel 2012 ha svolto attività presso il consultorio materno familiare di Senorbì. Dal 2014 svolge attività psico-educative presso l'associazione Peter Pan Onlus. Dal 2017 è impegnata presso l’Associazione diGioiainGioia come psicologa e si dedica agli interventi psicoeducativi e riabilitativi per adolescenti e adulti affetti da autismo e altre disabilità.
Elisa Marcis
Laureata in Logopedia con specializzazione in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie, nel 2017 ha frequentato il master di I° livello sui Disturbi della deglutizione presso l’Università degli studi di Pisa. La dottoressa ha partecipato a numerosi corsi di formazione per l'approfondimento di argomenti quali: disturbi della deglutizione, delle funzioni orali e facciali; disturbi linguistici e disordini fonologici; disturbi e patologie della voce; squilibri muscolari oro-facciali e disfunzioni secondarie a patologie come neoplasie testa-collo, labiopalatoschisi, paralisi facciali; riabilitazione dei deficit uditivi.
Dal 2016 svolge la libera professione occupandosi di disturbi in età adulta, geriatrica ed evolutiva.
Da Gennaio 2018 presta servizio presso l'ambulatorio del Centro di Cardiologia e Riabilitazione Cardiopatici (Cagliari), svolgendo attività di valutazione e trattamento  di afasia, disfagia, disartria e disturbi cognitivi post traumatici o dementigeni, in età adulta e geriatrica in regime ambulatoriale. Periodicamente presta consulenza presso le Case di Cura San Salvatore e Sant'Anna di Cagliari, con attività in regime di ricovero.
Lucia Panduccio
Laureanda in Scienze dell' educazione e della formazione, svolge assistenza educativa e scolastica dei bambini mediante continua interazione verbale e ludica.
Nel 2013 ha partecipato al progetto "Osidea spiaggia-day" presso l'Associazione Osidea Onlus di Capoterra, occupandosi del coordinamento e dell' organizzazione di attività ludico-ricreative.
Ha svolto attività di assistente dimiciliare presso la Cooperativa "i Girasoli" di Capoterra e ha prestato servizio presso diverse famiglie svolgendo attività di assistenza a minori con disabilità intellettive e sindrome di George.
Patrizia Mura
Laureata in Amministrazione e Organizzazione alla Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche di Cagliari, si occupa di coordinare le attività amministrative e organizzative. Gestisce le relazioni esterne e promuove le attività dell’Associazione.

Servizi

Il Servizio fornisce attività di valutazione psicodiagnostica, sostegno psicologico-clinico e di psicoterapia cognitivo comportamentale individule, di coppia, familiare e terapia del benessere.

S Accertamenti Peritali.

Consulenza Psieducativa.